CORSO DI LINGUA INGLESE - BUSINESS ENGLISH (B1)

50 ORE

Intervento di aggiornamento (upskilling) per i lavoratori piĂą lontani dal mercato del lavoro con competenze spendibili e dal contenuto professionalizzante.

Ogni gruppo classe potrĂ  prevedere fino a massimo 20 allievi (min 8, max 20 allievi).

L’intervento avrà una durata di 50 ore e sarà erogato in 1 mese massimo.

Il percorso permetterĂ  a persone in possesso di una conoscenza basica e generica della lingua inglese di acquisire le conoscenze e le competenze linguistiche necessarie sia in ambito professionale che accademico, con riferimento al livello B1 del QCER. Il corso promuove la consapevolezza nell'uso dei principali elementi di Business English, attraverso il ripasso e la spiegazione degli aspetti grammaticali, lessicali, strutturali e elementi funzionali della lingua. La ricezione e l'interazione orale/scritta saranno incoraggiate l'utilizzo di un'ampia selezione di materiali didattici e/o reali (scritti, audio/video) sul business e finanza.

Autonomia di giudizio: gli studenti saranno in grado di svolgere autonomamente compiti di inglese commerciale come comprendere testi, articoli, casi di studio e audiovisivi.

AbilitĂ  comunicative: al termine del corso lo studente sarĂ  in grado di produrre elaborati orali e scritti.

Prerequisiti d'ingresso: essere in possesso di una competenza basica della lingua inglese, che verrĂ  verificata in fase di inizio corso.

Di seguito la progettazione didattica di massima:

Nel rispetto dei tempi e delle modalità individuali, i partecipanti saranno agevolati in un processo di sviluppo delle proprie capacità di acquisizione linguistica della lingua inglese applicata al contesto lavorativo, al fine di raggiungere il livello linguistico B1 secondo le indicazioni del QCER secondo il principio della personalizzazione dei percorsi di apprendimento. Le modalità formative che adotteremo si basano sulla didattica attiva che prevede il coinvolgimento dei beneficiari attraverso l’applicazione di metodologie innovative volte a favorire l’interattività: case study, role-playing, simulazioni, auto-casi, testimonianze, lavori di gruppo, project work. Al termine del percorso di formazione verrà organizzato un test finale che rispecchia una simulazione dell’esame di certificazione B1, e sarà rilasciata un’attestazione di frequenza e un documento di trasparenza per il riconoscimento dei crediti formativi secondo gli standard approvati dalla Regione Lazio (messa in trasparenza delle competenze in relazione al profilo professionale considerato, facendo riferimento alle Unità di Competenza individuate e relative al profilo professionale e ai descrittivi dell’Atlante del lavoro e delle qualificazioni).

🕒 DURATA: 50 ore
✔️ ATTESTATO: Attestato di frequenza - obbligatoria la presenza ad almeno l'80% delle lezioni
💲 COSTO: Completamente finanziato

 

Se hai ancora qualche domanda 

Inizia Chat Whatsapp

Altrimenti invia una mail a [email protected] avendo cura di citare il corso di riferimento.